I muscoli, contraendosi, producono energia elettrica e inversamente un'energia elettrica applicata ai muscoli, li fa contrarre. Nel nostro corpo ci sono sempre muscoli che si contraggono come il cuore e i muscoli respiratori, e producono energia elettrica. L'energia elettrica passa da dove trova minor resistenza, come l'acqua piovana che si incanala in ruscelli e fiumi. Queste linee di minor resistenza elettrica del corpo sono i Meridiani Energetici della Medicina Tradizionale Cinese. Come il cavo telefonico trasporta non solo elettricità pura, ma anche i segnali di Internet che nel nostro PC diventano immagini e suoni, i Meridiani trasportano anche energie sottili, chiamate in varie Culture, prana, energia vitale, ecc. che diventano emozioni e percezioni. I meccanismi neurofisiologici di questa azione sono noti fin dal 1914 e nel 1963 Neboyet dimostrò la loro esistenza scientificamente.
L'azione dello Yotsu: come funziona Il Metodo Yotsu è come un 'linguaggio' per i computer, per produrre programmi di grafica, video, giochi, musica, eccetera. Con lo Yotsu si può intervenire: sulla salute con il 'programma' "Yotsuterapia", sulla riabilitazione e lo sport con lo "YotsuGym", sulla gravidanza con lo "Yotsu Gravidanza", sull'estetica con lo “Yotsu per l’Estetica”. E poi su concentrazione, respirazione, riabilitazione cardiaca, rapporto di coppia, creatività e molti altri settori attraverso 'programmi' specifici. Molti 'programmi Yotsu' adoperano stimolazioni manuali lungo i Meridiani e sui loro 'punti' come la YotsuTerapia e lo Yotsu per l’Estetica, altri adoperano posizioni e movimenti del corpo come lo YotsuGym, altri ancora la respirazione o tecniche mentali.
® Yotsu è Metodo e Marchio registrato © 2000-2017 www.yotsu.it - ogni contenuto del sito è riproducibile solo citandone la fonte